mercoledì 1 aprile 2015

Il mio primo Serrati

Due settimane fa ho chiuso il mio primo Serrati del bravissimo e dolcissimo Anthony Casalena.
E' uno scialle che unisce la tecnica dei ferri accorciati e il particolare punto "F8CM" (si avvolge il filo a 8 attorno ai due ferri e poi si lavora come un dritto).
La particolarità però sta in una peculiarità tutta di Anthony che io adoro: all'inizio di ogni Sezione sono riportati i metri di filato occorrenti per la sua realizzazione. E questo permette, ovviamente, di utilizzare tutti gli avanzi di filato che abbiamo dai precedenti lavori!


Bloccato lo scialle, in modo abbastanza duro, ho proceduto con la sistemazione di tutte le codine, che ha richiesto parecchi giorni...perché anche per me è la parte più noiosa di un lavoro!!

Per la mia versione ho usato:
Malabrigo Sock col. Cordovan.
Woollisa Cappuccino.
Malabrigo Sock col. Botticelli Red.

Il mio Shawl4Camp è pronto!!

Nessun commento:

Posta un commento